Grazie alla collaborazione tra alcuni professionisti di Firenze, i comuni del Valdarno e l’Università Popolare di Firenze nasce il primo Centro di ascolto gratuito di psicologia e psicoterapia, rivolto a tutti i cittadini con disagi psichici.
Alcuni psicologi e psicoterapeuti mettono a disposizione gratuitamente un'ora settimanale, prendendo in carico le persone che si rivolgono al centro in modo da intraprendere con loro un percorso di psicoterapia o di psicologia individuale.
Servizi gratuiti offerti dall'Università Popolare di Firenze:
- Centro d'ascolto gratuito di psicoterapia su Firenze e zona Valdarno
Centro d'ascolto gratuito di psicologia su Firenze
Dato i posti limitati e la grande richiesta, sono stati attivati anche i servizi:
- Centro d'ascolto gratuito di psicoterapia su Firenze e zona Valdarno a tariffazione ISEE
Centro d'ascolto gratuito di psicologia su Firenze a tariffazione ISEE
Tale servizio viene offerto nel momento in cui non ci sono posti gratuiti disponibili. Il compenso per il professionista viene stabilito in base alla fascia risultante dalla dichiarazione ISEE dell'ultimo anno del soggetto richiedente il servizio.
Per visualizzare gli scaglioni ISEE e il relativo compenso del professionista clicca qui (aggiornato al 10/05/2018).
Per usufruire dei suddetti servizi si dovrà contattare il NUMERO VERDE 800.926.197, attivo dal lunedì al venerdì orario 9.30-13.00 e 14.00-18.00.
Il presidente dell’Università Popolare di Firenze, Dott. Giuseppe Latte, è uno psicologo/psicoterapeuta che da anni partecipa a progetti per alleviare il disagio sia sociale che psichico: tra i suoi obiettivi c’è il desiderio di portare il mondo della psicologia, per i più “oscuro”, tra la gente.