Università Popolare di Firenze

Social Teaching

Sofia D'Amico


Biografia

Sofia D’Amico Designer, si è laureata in Magistrale in Design alla Facoltà di Architettura di Firenze, con sede a Calenzano.

Per la tesi di laurea ha progettato un corner per Patrizia PEPE linea BABY per i negozi e centri commerciali.

Diventa Maestro d’Arte all’istituto statale d’Arte della ceramica di Sesto Fiorentino con indirizzo arredamento.

In seguito, ha conseguito un corso di Visual Merchandiser presso Clida Formazione di Firenze, allestendo vetrine per i negozi del centro.

Ottiene un attestato dei programmi Autocad e di 3D Studio Max seguendo i corsi presso il centro di formazione di Firenze, riconosciuto dalla regione.

Attualmente, lavora come Interior Design presso la ditta Studio Maya Design srl di Tavarnuzze, Firenze, dove progetta e realizza illuminazione e complementi d’arredo.

Ha lavorato come insegnante di Autocad 2D e 3D e di Interior Design per il centro di formazione IPS Consulting in collaborazione con Irre Toscana regionale di Firenze, nelle sedi di Pisa e Firenze.

Ha collaborato con Artex, centro Artistico dell’artigianato toscano, progettando spazi espositivi, fiere come il Salone Maison Objet a Parigi, Macef Milano e Mostra dell'artigianato Toscano Fortezza da basso Firenze.

Durante il periodo universitario ha partecipato a vari concorsi di Design, ricevendo alcuni riconoscimenti per la progettazione dei lavori presentati.


Corsi del docente