Università Popolare di Firenze

Social Teaching

Silvia Piazzesi


Biografia

Silvia Piazzesi ha conseguito la qualifica di Project Manager dello spettacolo nel 1999, lavora da più di dieci anni nell'ambito della pianificazione, programmazione e organizzazione di progetti artistici e culturali sia toscani che nazionali.

Sebbene l'organizzazione degli eventi e la responsabilità della produzione di festival e manifestazioni costituisca la sua attività principale, ha avuto la fortuna, nel corso degli anni, di poter frequentare professionalmente alcuni settori della comunicazione, dalla radio alla carta stampata, impegnata sia nel produrre contenuti , sia nel coordinare piccole redazioni.

Recentemente orientata alla produzione di video e contenuti per il web, continua ad organizzare e proporre progetti esplorando con passione la possibilità di ottimizzare sia le risorse umane che economiche delle manifestazioni affidatele.

Nel 2012 si è dedicata con soddisfazione alla didattica: come docente tenendo un workshop sul "management di manifestazioni culturali", svoltosi a Montevarchi presso Ginestra nell'ambito di Creative Net e poi, in ambito universitario, come correlatrice di una tesi di laurea discussa presso la facoltà di architettura di Firenze (indirizzo Disegno Industriale) dal titolo "La promozione di un'associazione culturale. La comunicazione necessaria per un evento".


Corsi del docente