Università Popolare di Firenze

Social Teaching

Carla Pellegrini


Biografia

Carla Pellegrini: laurea in scienze biologiche, ex insegnante. Negli anni ’80 lunga pratica di yoga, studio dei testi fondamentali, Bhagavad Gita e Patanjali, e delle tecniche del Pranayama, sotto la guida del maestro Giannetto Bencini.

Si occupa di Psiconeuroendocrinoimmunologia, frequentando corsi e seminari, e di neuroscienze ed è socia della SIPNEI, sez. toscana. Consegue la certificazione triennale in formazione psicosintetica e infine, nel 2012, la certificazione di “counselor” presso la scuola CSCP di Firenze.

Esperienze di tecniche meditative: yoga, psicosintesi, mindfulness, buddismo tibetano. Ha al suo attivo un lungo training nella formazione metodo psiconcologico Simonton e attualmente, oltre al counseling individuale, conduce, all’Università Popolare di Firenze, gruppi di incontro sulle tecniche mente – corpo e di sostegno nelle malattie croniche, applicando una metodologia integrata: Simonton, Psicosintesi, yoga, tecniche di rilassamento e meditative. Attualmente sta frequentando il corso di formazione “Mindfulness Traning” presso il CENTRO ITALIANO STUDI MINDFULNESS.


Corsi del docente

Corso Inizio
Corso Emozioni e Salute 13/02/2017